Tipi da spiaggia a Porthminster Beach

Se li guardi da vicino gli inglesi in spiaggia sono davvero incredibili.

Si portano dietro tutto ed il contrario di tutto. Sono persino peggio dei napoletani con la parmigiana, la genovese e i peperoni ‘mbuttunati (senza offesa per quelle delizie).

Sì perché gli inglesi, rispetto a noi italiani, sono molto più evoluti anche in questo: loro in spiaggia hanno la tenda. Ma non una tendina normale, no, no: la tenda Quechua Family4 super accessoriata. Quindi appena arrivano sulla sabbia (con un caravan a seguito ovviamente) il capofamiglia si mette a montare la tenda, la madre costruisce lo steccato fatto di teli frangivento, la nonna imbastisce la tavola con sandwiches, cottage pies, scones etc, ed il nonno arriva bello bello con sei o sette bicchieri colmi di caffè take-away. Ed in tutto questo i figli?  Beh, i più piccoli nella prima mezz’ora non avranno fatto altro che correre su e giù per la spiaggia, sfogando in quel modo le energie represse di bimbi cresciuti in casa, causa maltempo; ed i grandi, avranno passato lo stesso intervallo di tempo ad infilarsi la muta per poter finalmente godere del piacere del loro mare “freschissimo”. Ed il cane? Non vorrete forse tralasciare il fedele amico della famiglia? Il cane, poveretto , starà lì ad osservare paziente i propri compagni di vita, che tenteranno di passare la giornata in un ambiente a loro decisamente ostile.

Sì perché gli inglesi avranno anche conquistato il mondo, ma in spiaggia sono davvero rimasti alle “invasioni barbariche”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...